Ferragosto 2017 giorno 2: Orsaro by night – immagini

IMG_4711

#DiariodiBordo, data terrestre 14 agosto 2017

Di notte la faggeta è diversa, anzi, ogni luogo è diverso. Io e Cinzia abbiamo percorso questi sentieri tantissime volte, ma mai con la sola luce delle lampade frontali. Ogni tanto controllo la zona attorno a noi per vedere di ritrovare punti conosciuti: un cippo, una roccia, un palo segnavia e loro sono li a  confortarmi, a dirmi “hey, sei sulla strada giusta”.

Stiamo scendendo dal Monte Orsaro e sono le 22,15. Siamo arrivati in vetta verso le 19,30 e abbiamo atteso il tramonto seduti su un plaid mentre attorno a noi tutto diventava rosso, poi blu e infine solo le stelle e la Via Lattea a riempire il cielo nero.

E’ per lei che siamo venuti qui, perché volevo vederla insieme a Cy come non mi era capitato in altre escursioni notturne in cui le nuvole avevano rovinato la vista dell’ammasso di astri e nebulosità che incuriosiva le genti sin dai tempi antichi. Stanotte invece l’abbiamo vista, in una notte senza nubi e senza luna. Fotograficamente non è stato il massimo perché l’inquinamento luminoso proveniente dai paesi a sud è intenso e fastidioso.

Mentre scendiamo il silenzio è interrotto solo dai nostri passi, dal rumore dei bastoncini e dal verso di qualche animale notturno. Dentro abbiamo il piacere di momenti insieme che chiudono due giorni di escursioni e attimi tutti per noi due.

So long
A.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...