“Aikido in 11 foto” – audiovisivo di Andrea Ferrari

_1650073

Quando nell’estate del 2014 Nicola mi chiese di fargli praticare un’arte marziale, rimasi inizialmente basito perché, conoscendolo, non avrei poi creduto che avrebbe poi frequentato conoscendone la ritrosia nei confronti degli scontri fisici.

Abbiamo invece scoperto una disciplina che basa il suo essere nell’apprendimento di tecniche difensive e soprattutto sull’importanza di conoscere se stessi.

Questa arte marziale giapponese si chiama Aikido.

In questi anni ho sempre accompagnato mio figlio alle sedute di allenamento e ho potuto effettuare numerosi scatti durante l’attesa. Quello che segue è un audiovisivo realizzato per un concorso interno tra soci del Circolo Fotografico “Renato Brozzi”che aveva nel numero massimo di 12 fotografie l’unico limite espressivo. Il lavoro è stato realizzato in pochissime ore, da quando mi è nata l’idea alla sua realizzazione finale e dovrò migliorarlo per la futura presentazione in una serata personale presso l’associazione di cui faccio parte.

Ora attendo con curiosità i vostri commenti.

so long
A.

Rispondi

