Marmagna, Aquilotto e..

 

 

_1600077

#DiariodiBordo, data terrestre 20 agosto 2016

È un sabato mattina iniziato molto male con stomaco sottosopra e gambe molli dopo una nottata di mal di testa e tachipirina. Tutto per colpa di uno scroscio temporalesco preso la sera prima mentre ero in giro in mtb. Mezz’ora d’acqua che non solo mi aveva inzuppato ovunque e contretto ad interrompere l’uscita, ma rischiava di compromettermi il fine-settimana.

Insieme a Cy, decido di rinunciare ad una gita a Corchia con bici e amici e di tentare insieme una escursione a piedi. Io e lei soli, perché Nicola in giornata “nano malefico e brontolone” lo lasciamo dai suoceri che così non stufa nessuno. Io e lei soli perché, se proprio non fossi andato fisicamente, avremmo potuto girare indietro senza remore e il pensiero di essere d’intralcio a qualcuno.

Ce la prendiamo comoda, tanto che è mezzogiorno quando chiudiamo la macchina ai Cancelli di Lagdei per incamminarci verso il crinale dell’Alta Val Parma.

Vi facciamo ritorno dopo quasi sette ore.

In mezzo i sentieri per la sella del Braiola, il Marmagna e la sua croce, monte Aquilotto, Aquila, passo delle Guadine, Sella dello Sterpara, cioccolata calda con torta al Rifugio Mariotti e sentiero delle Carbonaie. Cielo incerto e nuvoloso ci accompagnano durante tutta la prima parte della camminata, ma, per fortuna, lungo il crinale il tempo regge nonostante il vento fresco non sia l’ideale per la mia salute. Per fortuna l’abbigliamento giusto l’abbiamo con noi e quindi riusciamo a portare a termine un giro molto bello per posti attraversati e per i panorami visti.

Non so quanti km (tra i 18 e 20?) e quanto dislivello (forse 1000mUp) abbiamo fatto alla fine, ma, anche se il mal di testa e lo stomaco sottosopra ci sono ancora, siamo contenti.

So long
A.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...